The Paragraph element is a way to create long, uniform sections of text in your design and is suitable for descriptions, explanations and more. Easily drag and drop a Paragraph onto your canvas and then edit properties such as font, position, color, fill etc. to complement your design.

A Story for Louise, titolato Una Storia per Louise in italiano, e’un libro interessante per chi pensa a cercare parenti emigrati in America tanti anni fa.

 

All’inizio del ‘900, i nonni paterni di Eric Lanzieri, allora adolescenti, emigrarono da Scafati, Italia e si trasferirono nel Connecticut. Da piccolo, Eric rimase affascinato dal racconto di suo padre del viaggio di ritorno a Scafati che la nonna di Eric, Louise, aveva fatto nel 1946. Senza alcuna prova documentale che lo potesse guidare, Eric, grazie a una serie di circostanze particolari e di un colpo di fortuna prodigioso, ha trovato i parenti di Louise a Scafati, quasi mezzo secolo dopo il suo ultimo contatto con loro.

 

La sua storia descrive come ha trovato ed è andato a far visita a numerosi membri delle famiglie di entrambi i genitori del padre nell’arco di una ventina di viaggi, nel territorio intorno a Napoli. Eric racconta anche la memorabile esperienza come ospite alla facoltà di legge dell’Università di Salerno, nei pressi della città in cui i suoi nonni erano nati e cresciuti più di cento anni prima.

 

Sull’autore

 

L’autore Eric Lanzieri si è diplomato al Columbia College e si è laureato alla Facoltà di Legge dell’Università del Connecticut. Nel 2012 e nel 2013 ha tenuto alcuni interventi  per gli studenti di  legge presso l’Università di Salerno in qualità di avvocato e di docente di corsi di legge al college. Appena può, viene in Italia e cerca nuove opportunità per visitare le varie università per parlare delle tematiche  legate al diritto o all’immigrazione negli Stati Uniti  di persone che provenivano dall’Italia.

 

Ottenere il libro

 

Il libro Una Storia per Louise e’ disponibilie solo al sito internet della casa editrice, LuluPublishing. E’ disponibile come libro tascabile o come e-book, in lingua italiana o in lingua inglese, toitolato A Story for Louise. Oppure si puo’ cliccare “La versione italiana” alla pagina Home di questo sito internet.